Alberto Borgioli
Alberto BorgioliDottor
Il Dr. Borgioli Alberto si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze. E’attualmente iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Firenze. Specialista in Chirurgia Orale conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze, è Dottore di Ricerca dal 2011 in: Patologia e clinica dell’apparato locomotore e tessuti calcifici, curricula: Ortopedia funzionale delle ossa mascellari, Postura dell’apparato masticatorio diagnosi, terapia chirurgica e terapia restaurativa. (Dottorato afferente alla Cattedra di Chirurgia Orale dell’Università degli Studi di Firenze). Dal 2007 è Membro della Società Europea di Osteointegrazione. E’ relatore a numerosi congressi e corsi in tema di chirurgia orale, ampia produzione scientifica a congressi internazionali sulla Riabilitazione masticatoria implanto-protesica nei suoi molteplici aspetti con particolare riferimento alle condizioni di scarsa disponibilità ossea. E’ stato Componente del gruppo di Studio multidisciplinare sulle Osteonecrosi dei Mascellari da Bifosfonati dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi. E’ specialista in altre discipline chirurgiche quali: Chirurgia Toracica conseguita presso l’Università degli Studi di Trieste e Chirurgia Cardio-Vascolare conseguita presso l’Università degli Studi di Siena. Dal 1996 è titolare di autorizzazione ministeriale per la chirurgia degli espianti di tessuti omologhi destinati alla banca dei tessuti umani.
Camilla Borgioli
Camilla BorgioliDottoressa
Si laurea all’Università Europea di Madrid nell’anno 2016. Nell’anno 2017 frequenta il master di endodonzia minimamente invasiva concluso nello stesso anno. Dal 2016 al 2018 è partecipe di numerosi corsi in ambito di odontoiatria estetica e chirurgia orale. Attualmente è specializzanda in chirurgia orale presso l’azienda ospedaliera-universitaria di Careggi – Firenze. Attiva scientificamente e membro della società europea di osteointegrazione, della società italiana di osteointegrazione e della società italiana di chirurgia odontostomatologica. Si dedica principalmente alla chirurgia orale, all’estetica dentale ed alla protesi.
Benedetta Aglietti
Benedetta AgliettiDottoressa
Si laurea all’università europea di Madrid nell’anno 2016. Presso la stessa università, nell’anno 2019, consegue il titolo di “Master in ortodonzia avanzata”, percorso universitario iniziato nell’anno 2016.
Partecipe di numerosi corsi in ambito di ortodonzia e specialista nel sistema INVISALIGN, ortodonzia invisibile. Membro della società spagnola di ortodonzia e attiva scientificamente. Si occupa principalmente di pedodonzia, ortodonzia intercettiva e funzionale, ortodonzia fissa ed ortodonzia invisibile.
Ilaria di Maggio
Ilaria di MaggioDottoressa
Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Firenze nel 2018 con il massimo dei voti. Iscritta all’albo degli Odontoiatri della Provincia di Firenze. Attualmente sta conseguendo la specializzazione in Chirurgia Orale presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi. Partecipe di numerosi corsi in ambito di odontoiatria conservativa e chirurgia orale. Attiva scientificamente e membro della società italiana di chirurgia odontostomatologica e dell’associazione nazionale dentisti italiani. Si occupa principalmente di chirurgia orale ed odontoiatria conservativa.
Pietro Sala
Pietro SalaMedicina Estetica
Laureato in Medicina e Chirurgia all’università di Modena e Reggio Emilia. Ha ottenuto la laurea specialistica in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti presso la Clinica di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica di Modena e Reggio Emilia. Ha seguito corsi di perfezionamento in chirurgia e medicina estetica post laurea e un corso di microchirurgia presso la Columbia University, New York , Stati Uniti. Attualmente collabora con lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia) a Milano nel reparto di chirurgia plastica ricostruttiva con specializzazione nella ricostruzione mammaria post oncologica e come libero professionista in poliambulatori e cliniche di Modena e Bologna. E’ Socio Ordinario della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (SICPRE)”
Giulia Pecchi
Giulia PecchiOsteopata
Laureata nel 2014 in Fisioterapia all’Università di Firenze con il massimo dei voti, si specializza in Linfodrenaggio Metodo Vodder con la scuola “Original Method Dr.Vodder” di Milano. Successivamente perfeziona il suo trattamento su pazienti con patologie reumatiche, tramite un lavoro a stretto contatto con Reumatologia dell’Ospedale Careggi e l’associazione ASSMaF.
Nel 2016 inizia il percorso di Osteopatia, che abbraccia l’idea di trattamento olistico e globale. Sempre grazie ad insegnanti della Scuola Francese di Osteopatia, negli anni successivi, continua la formazione specializzandosi sul trattamento di patologie dell’articolazione temporo-mandibolare.
Attualmente iscritta all’albo dei Fisioterapisti.