Cosa sono le faccette dentali?

 

Le faccette dentali sono dei sottili strati di ceramica di ultima generazione in grado di rendere perfetto un sorriso. 

Sono indicate nei casi di alterazioni di colore (come denti scuri o il cui colore non rispecchia le esigenze del paziente), di alterazioni di forma (denti piccoli, denti corti, denti abrasi ed irregolari, diastemi o spazi tra i denti o fratture dentali), o di allinemaneto dentale quando il paziente non vuole utilizzare apparecchi per la correzione dei denti storti. 

Si tratta di una procedura moderna e minimamente invasiva in quanto il dente che sarà coperto con la faccetta manterrà la sua integrità e quasi non viene toccato durante la procedura di preparazione per il collocamento della faccetta. 

Qual’e la procedura per fare le faccette? 

La prima fase per eseguire le faccette si sviluppa con un mock up, ovvero proviamo in bocca al paziente quello che sarà il risultato finale così da capire insieme se le sue esigenze sono soddisfatte. Questa fase è fondamentale ed il paziente avrà gia una previsulizzazione del risultato del trattamento. 

Successivamente vengono preparati i margini per il collocamento della faccetta e successivamente cementate. 

Rappresentano  una procedura rapida, di pochi appuntamenti, con il massimo risultato estetico. 

Quali materiali vengono utilizzati? 

Le faccette sono sottilissimi strati di ceramica di ultima generazione che danno risultati estremamente naturali. Una volta cementate la ceramica diventa parte integrante del dente. 

Le ceramiche di ultima generazione permettono di effettuare una cementazione adesiva della faccetta al dente in modo tale che diventino un tutt’uno. 

Il nostro studio è a disposizione per visite e per rispondere a qualsiasi domanda e curiosita sui nostri trattamenti con le faccette dentali.

Let’s smile!!